zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > Underground Chat > Replica messaggio

Underground Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
san21 - san21@libero.it - 24/07/2004
Ho 37 anni, tra poco 38. ``Vecchio`` per i giovani e ``giovane`` per gli adulti... Ma io sono adulto! Ma non è proprio così. Forse per colpa, o grazie... al mio lavoro di insegnante di meditazione, sono rimasto in forte contatto con la mia parte vitale e questo mi avvicina in modo speciale ai giovanissimi. Da due anni insegno in un corso per giovani dai 12 ai 29 anni... straordinari! Vere perle. Non me ne vogliano i miei coetanei e oltre, ma le loro sono menti ancora libere, contaminate ma non ancora compromesse definitivamente. Spontaneità e gioia sono i loro unici credo, spesso sepolti sotto paure, ma non sono loro. Le hanno ereditate. Ma si può rinunciare all`eredità e costruirsi una fortuna con le proprie mani!
Repliche e pensieri successivi collegati

..io ho 29 anni e subisco ancora le paure dei miei genitori; ci sono giorni in cui mi sento un ``leone`` forte e deciso e altri giorni in cui ogni possibile dubbio mi assale, ogni decisione viene soppesata fino all`inverosimile: IL LEONE SONO IO, la parte debole le ansie e le paure dei miei genitori. Non sono una figlia snaturata e credo che sia io che i miei fratelli(siamo in 4) nel momento del bisogno ci siamo sempre, per tutto il resto un pò meno..ma non per colpa nostra. Le vicende negative che vengono vissute da bambini sono ricordi che non si cancelleranno MAI, la lacerazione al cuore ogni volta che questi ricordi riaffiorano ti fanno sentire il dolore (quello con la D maiuscola); ma anche tutto questo mi ha aiutato ad essere ciò che SONO. ( benharper - ufficio_laura@libero.it - 3/8/2004 .)

 

io credo che non avviene per caso se nasciamo in una determinata famiglia, con determinati genitori....anzi: essi sono prescelti da una energia superiore perchè attraverso loro possiamo imparare una determinata lezione.....le ansie, le paure, i giudizi dei nostri genitori ci condizionano si dalla nostra nascita....quando siamo piccoli non abbiamo punti di riferimento se non la nostra mamma e il nostro papà...è naturale perciò che sin dall`inizio le loro aspettative ed i loro atteggiamenti nei confronti della vita finiscano per influenzare il nostro essere..ma poi quando cresciamo abbiamo tutte le capacità per discernere e distinguere ciò che è giusto mantenere degli insegnamenti dei nostri genitori e quello che invece non va bene perchè porta paura, insicurezza e ansia nelle nostre vite....del resto ogni genitore cerca di fare del proprio meglio, secondo quello che ha appreso nella propria vita...se guardassimo l`infanzia dei nostri genitori, potremmo capirli e perdonarli facilmente..... ( skati - federicacherubini@virgilio.it - 3/8/2004 .)

 

..sì è vero, ....``scavando`` nel passato lontano e un pò più vicino riusciamo a perdonarli, a capirli, a darci una spiegazione... ma ogni volta che , anche solo con un piccolo gesto, il ricordo riaffiora e la mente ritorna a quando eri bambino qualcosa di negativo ti pervade e ti intacca.... Respiro lungamente e con le mani parto dal basso per arrivare fino all`alto visualizzando in nero l`energia negativa per poi soffiarla nel cielo verso il simbolo dell`infinito che la trasforma in energia positiva e la riversa sul mondo.. ( benharper - ufficio_laura@libero.it - 4/8/2004 .)

 

cerco novita` confrontarmi con altre persone che abbiano i stessi interessi miei ne ho proprio bisogno sto andando ai matti seno` ciao vi aspetto mauro... ( reiki - mauromariani4@virgilio.it - 3/11/2004 .)

 

Ok che scavando nel passato dei genitori si trova la motivazione delle loro azioni, ma a mio parere si puo perdonare fino ad un certo punto! Anche loro hanno in quanto adulti hanno (o dovrebbero avere) la capacità di distinguere un insegnamento giusto da uno sbagliato. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi le persone sono troppo pigre per fare i conti con il passato... è mooolto piu facile cullarsi su false certezze!! ( Bosca - boscarlu@live.it - 19/1/2013 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio