zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > Tribes Chat > Replica messaggio

Tribes Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
dunia - . - 15/11/2004
per tanto tempo ho vissuto come se il fallimento non esistesse e non dovesse essere preso in considerazione, ignoravo le paure e l`entusiasmo mi corazzava, adesso non vinco più quelle sfide, non c`è più ne forza ne determinazione..le cerco e fallisco ogni giorno di più..inesorabilmente..nonostante tutto..
Repliche e pensieri successivi collegati

Cosa ti sta succedendo Dunia? non sei più la ragazza allegra e gioiosa della vita ? anche nelle avversità della nostra esistenza, guardiamo sempre il lato positivo, quello negativo, osserviamolo, ma con distacco senza farci travolgere. La nostra mente, molte volte è talmente rumorosa e piena di perchè, che facciamo fatica a gestirla. Essere consapevoli significa ascoltare la voce dell`Anima nostra, solo così si avrà la forza di superarsi. Il Padre non abbandona mai i suoi figli in difficoltà. Un abbraccio Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 16/11/2004 .)

 

Fine della mia tristezza!il mondo non ha bisogno del mio lamento e io non voglio bere da sola il fiele della vita...proprio no!e allora nuovi sorrisi e nuova gioia, festosa generosità e slanci d`amore..questa sono io e così voglio essere..fino a te caro amico mio arriverà l`eco di questa nuova energia..perché come tu mi hai insegnato non siamo mai soli.un abbraccio.dunia ( dunia - . - 16/11/2004 .)

 

Sei grande Dunia.....un abbraccio Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 17/11/2004 .)

 

sei nulla. compassione è riconoscimento del sé. Il Buddha espresse una legge psicologica: siamo dominati da ciò con cui ci identifichiamo e non siamo dominati da ciò con cui non ci identifichiamo. ( idyoda - . - 19/11/2004 .)

 

Più bello una lacrima autentica che un falso sorriso: rivendico il diritto alla malinconia! Mi associo al pensiero di Rey Ku: osservare la profondità degli stati d`animo, gioia, malinconia... Un abbraccio! ( san21 - san21@libero.it - 20/11/2004 .)

 

Insieme a noi ci sono i nostri stati d`animo..gioia malinconia.. e non mi vergognerò mai di venire alle vostre porte in loro compagnia.. ringrazio voi e Dio quando parlate ad ognuno di loro. Con affetto.dunia ( dunia - . - 20/11/2004 .)

 

Ogni essere umano, ha i suoi stati d`animo e le sue paure. Lo Spirito nostro gioisce di ciò che noi pensiamo in positivo, o di ciò che trasformiamo in termini concreti per il bene del nostro prossimo. Una lacrima è sempre una lacrima, un dolore è sempre un dolore. E` l`accettazione e il superamento delle fatiche quotidiane, che ci rende forti, ci rende instancabili nel vivere le vicissitudini umane. Dobbiamo necessariamente affrontare tutto ciò, perchè siamo scesi `` incarnati`` in un momento storico particolarmente difficile dove l`umanità è più soggetta ai legami materiali `` Maya``. I tempi incalzano dobbiamo trovare il bene comune. Le nostre paure, le nostre gioie sono parte integrante di tutto ciò che è vita. Il Buddha disse che la vita è sofferenza: bisogna trovare l`equilibrio anche nelle tribolazioni umane. Lo zen, la meditazione, per me significa colloquio con lo Spirito nostro, colloquio con l`Energia che ha creato tutto ciò che è visibile e invisibile. Quando leggo in queste chat che qualcuno soffre, instintivamente, naturalmente, cerco attraverso la scrittura di aiutare come posso. Quando leggo tra queste righe, che una fatica è stata superata, ne sono felice, ma non con un sorriso falso, ma con gioiosità del mio animo. Questo, per me è il senso della vita, posso anche sbagliare, infatti, la perfezione, non è di questo mondo. Nell`infinito mondo Spirituale sta la perfezione, sta l`Armonia Assoluta. Un abbraccio a tutti. Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 21/11/2004 .)

 

Provo sempre una grande riconoscenza per chi è gentile, pe chi prova amore per gli altri, per chi mostra rispetto per lo spirito che si trova in tutta la vita, non è il caso di citare Buddha mentre si stanno dicendo cose spregevoli, Dio non ha mai a che fare con cose spregevoli ma con la purezza di amare fino alla profondità, ampiezza e altezza che l`anima può raggiungere.Dunia ( dunia - . - 21/11/2004 .)

 

allenarsi a morire è allenarsi a vivere. la sofferanza rafforza lo spirito: chi desidera soffrire non soffre. la vita è sofferenza; la vita è morte. che ``io`` muoia per comprendere ciò che sono ( idyoda - . - 21/11/2004 .)

 

Non aspettare di trapassare per comprendere, comprendi prima, la via sarà più facile da percorrere. A presto Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 21/11/2004 .)

 

Perchè aspetti la tua morte? Forse che quella di milioni di uomini donne e bambini ogni giorno non ti fa capire il senso e l`importanza della tua vita e della tua persona idyoda? ( dunia - . - 21/11/2004 .)

 

la morte è la vita. nel senso di impermanenza e interdipendenza del sè come cratteristiche dello spazio. quindi il termine morte qui espresso significa cambiamento. che la mia illusione (io) si trasformi in illuminazione (comprensione del sè). non si può aspettare di morire perchè la vita accade. ( idyoda - . - 22/11/2004 .)

 

E` giusto ciò che tu dici idyoda, il nostro ( io ) materiale è impermanente, ed è legato al nostro (io) superiore che è eterno, il cambiamento avviene attraverso la mente o pensiero annullandoli, così rimarrà l`essenza , la parte di noi che è lo Spirito, il quale illuminerà tutta la nostra materialità: la mente, il pensiero, verranno trasformati, illuminati, così anche la visione della vita. In termini più comprensibili, quando l`illuminazione avverrà, non sarà più la nostra parte materiale a gestire le nostre azioni, ma sarà l`Anima che assoggetterà il nostro cerebro, a rompere i legami di maya . Questo vuol dire che l`io superiore pur essendo ancora in un corpo, tutte le tentazioni e le esigenze dell`essere materiale verranno vissute con grande equilibrio, con grande rispetto, in poche parole con Amore. Questa però è la mia visione del termine illuminazione. a presto Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 22/11/2004 .)

 

Se la morte qui vuol dire cambiamento, allora si deve morire ogni attimo, per essere nuovi, giovani, curiosi e dotati di una capacità di comprensione infinita e libera.Un saluto a voi. ( dunia - . - 22/11/2004 .)

 

saluti a te fiore solitario. grazie ( idyoda - . - 23/11/2004 .)

 

saluti a te fiore solitario. grazie ( idyoda - . - 23/11/2004 .)

 

Tu profumo di legno di sandalo, sapore di ostrica appena pescata, tu il sole dentro al cuore, tu la stella, tu il sorriso più bello del mondo, il miraggio lungo il cammino, tu che fai bene come vedere fiori freschi sulla tavola, tu che rendi il mio sonno il riposo di un angelo, tu con la musica nelle vene, sconvolgente presenza, tu come nessuna, splendida creatura,tu che dai i brividi, tu fiore solitario. ( dunia - . - 24/11/2004 .)

 

i fiori non hanno colpe ( idyoda - . - 25/11/2004 .)

 

La colpa è del vento che ne sparge il profumo. ( dunia - . - 26/11/2004 .)

 

il vento è ciò che ci unisce, dalla guerra e attaccamento, verso l`amore compreso. così il caffè ed il latte laciati danzare nella tazzina diventarono caffè-latte ( idyoda - . - 28/11/2004 .)

 

``..niente al mondo è celibe e tutto per divina legge di una forza si incontra e si confonde..``e si percepisce l`estasi dell`essere unità. ( dunia - . - 28/11/2004 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio