zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
zen - lacrimadisangue@hotmail.com - 09/12/2002
Salve, vorrei chiedervi la vostra interpretazione sulla seguente frase ``i morti danzano sulle tombe dei vivi``...skusate l`argomento forse un pò makabro...ma vorrei solo kapire l`interpretazione personale che date a queste poke parole...grazie
Repliche e pensieri successivi collegati

Che dire di queste parole ?, nulla …. Cos’è morte ?, non lo so, ciò che posso dire è che il sapore della morte è dentro ognuno di noi, è in quel senso del “mai più”, che si avverte ogni qualvolta la morte ci sfiora, in quel sentire intenso che entra in profondità, ed allora sorge una domanda “ma io posso veramente diventare nulla, oppure no ? Ciao. ( monk - . - 9/12/2002 .)

 

e che risposta dai al ``posso diventare nulla?? oppure no??`` ciao, Zen ( Zen - lacrimadisangue@hotmail.com - 10/12/2002 .)

 

Spesso dimentichiamo di esser vivi.Lo ricordiamo a volte solo in preda a una forte emozione.E paradossalmente ci facciamo paralizzare dalla condizione che dovrebbe essere caratteristica di vita...i morti,avendola perduta,ne sono più consapevoli. ( toramana - toramana@tin.it - 11/12/2002 .)

 

La risposta c`è ed è esperienziale. Razionalmente questa domanda non è affrontabile...se sei in una VIA e veramente vuoi conoscere la risposta ...stai certo che arriverà...ma il punto è quanto e se vogliamo conoscere le risposte. Ciao. ( monk - . - 16/12/2002 .)

 

I morti danzano sulla tomba dei vivi? E lasciali danzare! Che ti importa? Sono i vivi a disturbare i morti. Morti dentro morti fuori, vivi o morti, che problemi pesanti. ( sigma de arashi - stefano.pinatoe@libero.it - 18/12/2002 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio