zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Max - anakin9@virgilio.it - 26/01/2003
Perchè sono qui? Cosa ci faccio? Sono venuto per nascondermi dal mondo? Per evadere da esso? Sono venuto per cercare la mia strada, per confrontarmi con altre persone? O forse perchè sono solo, tremendamente solo? Non lo so sapete darmi una risposta? Potete aiutarmi?
Repliche e pensieri successivi collegati

Qualsiasi sia la domanda che ti porta qui va bene, ma perché hai scelto proprio un forum dove si parla di meditazione ?, forse qualcosa in te avverte che, per affrontare uno stato profondo di domanda, con l’intenzione seria di risolverla dando dignità ai propri dubbi, sia necessario fermarsi per approfondire…, che cosa significa essere soli, provare un sentimento di solitudine, di vuoto…cosa significa la vita…che sensazioni si prova quando ci poniamo queste domande, la meditazione porta ai limiti della mente, là dove la mente impatta con un Mistero, ma di che Mistero si tratta ? (quando parlo di Mistero non intendo Dio). Ben arrivato. Ciao Monk ( Monk - . - 27/1/2003 .)

 

Caro Max,se sei qui in questo forum la tua non mi sembra una chiusura ma un`apertura,un sentiero,forse una via che scaturisce da un`intuizione profonda.Credo che tu abbia le risposte dentro di te e ti auguro di perseverare nelle tue intuizioni.La solitudine spesso fa capire molte cose,non è necessariamente un male.Un abbraccio ( toramana - toramana@tin.it - 28/1/2003 .)

 

la consapevolezza di essere soli fa` male...ma il male porta a vedere,e la vista ti assicuro che non tutti riescono ad averla.....non avere paura ( infinito - . - 1/2/2003 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio