zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
nic - . - 08/02/2003
Vorrei sapere se il destino fa parte della vita o se la vita è parte del destino.
Repliche e pensieri successivi collegati

Ciao, potresti dirmi perché è importante per te sapere questo ? Monk. Ciao. ( monk - . - 10/2/2003 .)

 

Si passa il tempo a credere al destino che poi passa, come le vite non torna e come le vite cambia e viene dimenticato e questo ci rende solo spettatori impotenti del fato che si svela. ( nic - . - 10/2/2003 .)

 

I fenomeni appaiono, mutano, scompaiono e noi siamo “spettatori impotenti” è così…ma questo riguarda anche…lo spettatore impotente? cambia, muta…muore?… indagando profondamente in noi stessi lo spettatore scompare ?… da dove nasce questo spettatore…il senso di non poter decidere perché deve essere negativo…non apre forse ad un’altro ambito o spazio, la sensazione è una lettura, lo spettatore non è quella sensazione ma PERCEPENDO la sensazione può diventarne CONSAPEVOLE…allora restando nella consapevolezza si vedranno i fenomeni sempre con il loro apparire ecc… ma SAPREMO di non essere i fenomeni distaccandoci, non identificandoci più cosa resta ? Ciao. Monk ( monk - . - 12/2/2003 .)

 

Un maestro zen disse:``Un buon studente di zen vive il giorno come se fosse l`ultimo, il tempo scorre ma lui no ne perde neppure un attimo.`` ``Vive il giorno con gran gioia e si addormenta come se quella fosse la sua ultima notte``. Non preoccuparti del passato, guarda al futuro, ma non preoccuparti più di tanto di questo. Penso che sia tu a costruirtelo, con le tue azioni. Sarebbe troppo semplice dare la ``colpa`` al destino. Non pensarci troppo. Ti abbraccio. ( coleichecerca - exsodu1888@hotmail.com - 17/2/2003 .)

 

il carattere è il tuo destino. il tuo passato è la tua storia, la tua storia è la tua anima. ( hermes - . - 26/3/2003 .)

 

il carattere è il tuo destino. il tuo passato è la tua storia, la tua storia è la tua anima. ( hermes - . - 26/3/2003 .)

 

si tratta del un dualismo libertà-determinismo. Ma l`esistenza contiene gli opposti e ne è l`unione: necessità! ( amleto - . - 12/3/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio