zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Evil_Final - . - 27/03/2003
``E` tutto così bianco...I mie sogni sono così .. come la nebbia ti si attaccano addosso per lasciarti il freddo dentro.. Come la nebbia fatichi a vederli.. a capire come sono fatti ma puoi maledettamente toccarli.. Passi da uno all`altro ma non puoi controllarli, fare in modo di definirli.. eppure li conosco bene.. sono i miei sogni. Non sai come muoverti e cammini a stento..poi arriva il sole.. e tutto svanisce Dei miei sogni? resta il freddo dentro.. Una lacrima invisibile si fa spazio in me.. piano piano lascia il suo cammino.. Sono nuovamente al realtà ... ma i mei sogni non fanno ombra.. Sono come la nebbia..ora c`è...e poco dopo..Svanita`` e voi?? Nelle vostre strade.. vedete quella luce che scalda la vostra essenza? La sentite in voi? ..Ne siete permeati..?
Repliche e pensieri successivi collegati

la vacuità non è diversa dai fenomeni. I fenomeni non sono diversi dalla vacuità. ( hermes - . - 27/3/2003 .)

 

La vera realtà è qualcosa che sfugge la nostra capacità di dirla, quando se ne tenta una definizione estrema, le parole non ci seguono più, si entra in un mondo che fa emergere sensazioni di non tranquillità, ci appare un mondo freddo….che non riconosciamo, entrare in relazione con qualcosa che non riusciamo a collocare ci inquieta, con la ragione ci chiediamo: ma cos’è questo sentire ?, cos’è presenza ?, c’è un senso ?… ci guardiamo una mano e ci sembra ovvio che ci sia, ovvio avere una mano, ma è proprio così ?...forse in questo, scaturisce il senso più profondo della nostra esistenza umana. ciao. ( monk - . - 28/3/2003 .)

 

I miei sogni sono sempre più confusi e nn ci caspisco niente. Del mio presente cerco di inventarmelo con un pizzico di ironia e speranza. Ripenso sempre alle parole di un maestro Zen: ``Un discepolo di zen vive pienamente il giorno e se il tempo passa lui nn resta mai indietro``. E` difficile percorrere questa strada, e lo era in passato,in altre vite, in altre esistenze, con altri occhi. Nn so come sarà il mio futuro, ma io ci credo, credo che ci sarò come così ci sono stata e ci sono... Evolveremo... NN aver paura dei sogni, anche se sono freddi e gelidi come la nebbia; Gotamo in uno dei suoi discorsi ne parla, e dice che noi siamo stati anche quello. E` difficile da capire, lo ammetto, ma Gotamo dice che noi viviamo quello che ci ``meritiamo``, ma sta a te migliorare... T sto vicina in questo cammino... Perchè anch`io a volte mi perdo nella nebbia del sogno, a volte coscientemente! ( coleichecerca - exsodu1888@hotmail.com - 31/3/2003 .)

 

Tempo fa ho letto un libro molto bello che consiglio a tutti:``Lo yoga tibetano del sogno e del sonno``, di Tenzin Wangyal Rinpoche.Per me è stato illuminante e confortante.Ho iniziato a pensare come il sogno fosse un ``reame della coscienza`` al pari della ``realtà``.E che anche il sogno è una buona palestra e occasione... ( toramana - toramana@tin.it - 12/4/2003 .)

 

la realtà di cui mi convinco è quel che accomuna i sogni tutti(...) ( amleto - . - 12/3/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio