zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
veronica - . - 12/05/2003
Da quando ho iniziato a interessarmi alla meditazione sono diventata molto solitaria.Stare in compagnia,anche degli amici di sempre,non mi diverte più.Li vedo tutti così decentrati da loro stessi,sempre proiettati nell`attesa o nella paura di eventi esterni...E il loro chiacchiericcio alla fine mi annoia,mi sembra insulso e inutile.Sto diventando misantropa?Che fare per riprendere il gusto della ``buona`` compagnia? Ciao e grazie.
Repliche e pensieri successivi collegati

probabilmente non fan per te, è normale. Ma non lasciarli in modo brusco, fai che accada spontaneamente ( 1pseudonimo - . - 12/5/2003 .)

 

secondo me il periodo che stai attraversando è mooolto positivo ;-) ( chuan - . - 16/5/2003 .)

 

Sì,Chuan,indubbiamente il periodo è positivo sotto aspetti molteplici. Ma quello che un po` mi spaventa è percepire che tra me e il mondo esterno (non solo gli amici,dunque)si sta progressivamente smorzando quell```interruttore emotivo`` che mi collega ( o mi collegava?) a tutto quanto accade attorno a me. Qual è la maniera giusta,allora di relazionarsi al mondo? Grazie. ( veronica - . - 16/5/2003 .)

 

ti pare poco? ;-) il raggiungimento di uno stato di sano distacco interiore dalla futilità del mondo e dalla rincorsa alle illusioni, può essere la premessa alla realizzazione della saggezza (Prajna). un saluto. ( chuan - . - 16/5/2003 .)

 

E` normale, è la vita, per ognuno di noi è interessante ciò che fa, e normale è cercare di stare con le persone che hanno i nostri stessi interessi. Ciao e buona pratica. ( monk - . - 19/5/2003 .)

 

capita di sovente di essere disinteressati al chiacchiericcio futile delle persone proiettate nel futuro. penso, ma posso sbagliare, che sia l`opportunità di essere d`aiuto al prossimo dando il nostro punto di vista mostrandoci compassionevoli. i nostri amici non devono per forza essere buddhisti o fare zazen. è altresi vero che il tipo di compagnia/gruppo è molto d`aiuto in un percorso verso il satori. ti auguro di saper trovare la soluzione migliore. ( Ryudo - john.badodi2@libero.it - 17/6/2003 .)

 

Ognuno di noi è solo, lo è sempre stato e sempre lo sarà. E` dal centro che parte ogni movimento...Se vai verso l`Uno, sappi anche essere Zero. ( teano - . - 21/6/2003 .)

 

devi comprendere il valore dell`attuazione.. ( shin - shinryou@libero.it - 1/7/2003 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio