zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
shin - shinryou@libero.it - 08/07/2003
Lo Zen la notte si indebolisce.Durante il giorno lo Zen è forte ma la notte mi assalgono i demoni che ho scacciato prima! La notte la mia misera condizione umana prende il sopravvento ed io ne sono vittima! Vorrei qualche consiglio!
Repliche e pensieri successivi collegati

Come trovare la forza per affrontare le difficoltà? Bisogna distinguere tra difficoltà reali e difficoltà autoindotte. Non ci si può mettere in rapporto con le difficoltà reali perchè si andrebbe oltre alle proprie forze, ai propri limiti. Esplora a fondo la portata delle tue forze.Quando entriamo in rapporto con le nostre difficoltà ed i loro infiniti sviluppi, ci ritroviamo ad esserne al centro stesso, è come essere il centro del Mandala, diventa una situazione molto potente che ci getta prepotentemente in noi stessi nel nostro “centro”, ed è a questo punto che se poniamo attenzione ci si può rendere conto che quando ne va di noi, in realtà ci ritroviamo intimamente centrati in noi stessi e da questo scaturisce una particolare energia… troviamo forza… Un abbraccio. ( monk - . - 14/7/2003 .)

 

Arigato, Monk! Hai trovato delle belle espressioni per spiegare il concetto di forza e di ki. A volte abbiamo già la soluzione in noi stessi ma continuiamo inesorabilmente a cercarla al di fuori: tipicamente umano! Grazie ancora! ( shin - shinryou@libero.it - 15/7/2003 .)

 

demoni e budda, quando ti appaiono, pensa che sono apparizioni illusorie, costruzioni mentali ( chuan - . - 19/7/2003 .)

 

la mente da forma a ogni cosa, ma come si informa? ( amleto - . - 13/3/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio