zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
qi - esmeralda.79@virgilio.it - 15/10/2003
C`è un luogo dove la Pace della Natura filtra in noi come la luce del Sole tra gli alberi, dove i venti ci comunicano la loro forza divina e gli affanni si staccano da noi come foglie. Non è difficile arrivarci... basta guardarsi dentro ed aver un cuore pulito. R.B.
Repliche e pensieri successivi collegati

In un posto simile sarei spaesato lascio il paradiso ai santi...ora lasciatemi bere questo bicchiere di vino ( klaus - klaus56@inwind.it - 16/10/2003 .)

 

stai attento a non berti la tua vera natura ( chuan - . - 16/10/2003 .)

 

guarda meglio, nel tuo bicchiere c`è un vermetto :) ( chuan - . - 17/10/2003 .)

 

AIUTO....AIUTO....HO LA VERA NATURA NEL BICCHIERE....... ( klaus - klaus56@inwind.it - 17/10/2003 .)

 

fifone! ( chuan - . - 17/10/2003 .)

 

Sicura che sia solo questo? E se fosse il ricordo di un altro livello dell`essere? ( hodal - hodal@tiscali.it - 18/10/2003 .)

 

Hai letto bene le mie parole?... dicono che la felicità e la serenità partono dal nostro cuore, dalla nostra anima... per te l`anima cos`è?! per me cos`è l`anima?! ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 21/10/2003 .)

 

quando la mente è in pace tutto il mondo è sereno e il cuore scopre la sua essenza gioiosa ( chuan - . - 21/10/2003 .)

 

anatman! Solo mi chiedevo se le immagini che la tua mente visualizza riguardavano questo stadio dell`essere o se erano il ricordo inconscio di una vita precedente magari ad un livello più elevato, non volevo offendere. ( hodal - hodal@tiscali.it - 21/10/2003 .)

 

nessuna offesa ;-) ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 22/10/2003 .)

 

Grazie del sorriso esmeralda, contraccambio :-) Però non hai risposto alla domanda... ( hodal - hodal@tiscali.it - 22/10/2003 .)

 

Il luogo da me citato è vicino a dove vivo, passa un torrente, ci sono moltissimi alberi, alti, querce e abeti e bambu`, il terreno a composto di terra e sabbia, se stai seduto puoi notare quanti insetti ci vivono. Andare lì mi fa sentire bene, ci sono molte farfalle e libellule, il vento si sente tra le foglie, è un bellissimo silenzio/musica. Seduta lì tra la terra gioco con i legnetti che sono attorno a me, osservo l`acqua, le nuvole, il danzare delle foglie, chiudo gli occhi e ascolto il canto della natura, ogni mio respiro mi fa sorridere semrpe più tanto che il sorriso a volte si trasforma in risata di beatitudine, l`ultima volta ho persino visto uno scoiattolo, sembrava fosse lì solo per stare con me, farmi sentire natura. Sto così bene in quel luogo. Le mie parole terminano dicendo che quel paradiso è dentro di noi... - Ogni luogo fisico è meraviglioso se la pace regna dentro noi stessi! - Non lo so perchè amo tanto andare ``al fiume`` come lo chiamo io, so solo che ogni qualvolta ci vado, qualcosa di magico accade... attorno e dentro me... Non mi pongo domande sul perchè, su cosa sia, pensare troppo banalizza ... la mia missione non è tanto capire ma vivere le emozioni che il mio cuore ora riesce a provare, ciò che il mio corpo sente e la mia mente non sente più... Nuovamente un sorriso ;-) ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 22/10/2003 .)

 

(in ogni caso alla fine ho scritto R.B. ... questa frase è tratta da un libro ;-P) ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 22/10/2003 .)

 

Bello ciò che dici Esmeralda!La cosa più importante è non pensare molto ma amare molto! ( delfina - . - 23/10/2003 .)

 

Davvero!!!! Amare è la nostra missione!!! ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 23/10/2003 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio