zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Maestro Chuan - . - 23/10/2003
finché permane l`identificazione erronea con il corpo-mente, non c`è il regno del satori.
Repliche e pensieri successivi collegati

Satori: risveglio della realtà cosmica, stato di illuminazione, si raggiunge in diversi modi, è un`esperienza personale, intuizione della natura autentica del cosmo, scoperta totale e spontanea dell`essere... non si può spiegare... nè insegnare... è un`esperienza intima... ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 24/10/2003 .)

 

In un mondo come il nostro si da troppa importanza alle esigenze del corpo... ma ... è davvero così bello vivere in satori solitario e perenne?! Non siamo noi stessi animali del cosmo.... qual`è la missione dell`uomo nella vita?! Io non ho fatto dello zen il perno delle mia vita... non ho fatto del tao l`unico punto di riferimento per trovare calma, pratico qi gong ma so che l`energia che scorre dentro nasce pure dai rapporti che ho con le persone... e questo perchè come per tutte le cose del mondo, un mondo meraviglioso, non c`è nulla di vero e nulla di falso... nulla è perfetto, tutto è perfetto... Perchè come già ho scritto l`unica vera verità... e naturalmente parlo per la mia esperienza... è amare, diffondere sorriso e gioia, far capire alle persone quento bella è la vita semplice, fatta di piccoli gesti... adoro portare il sorriso alla gente... adoro sentire le vibrazioni del mio corpo come adoro volare solo con l`anima... La natura del cosmo mi aiuta a vivere la mia piccola vita qui, di tutti i giorni, scoprire se stessi è meraviglioso ma è altresì meraviglioso dare agli altri parte della propria pace e amore... ed ecco che l`energia del cosmo si diffonde e si unisce in luce... ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 24/10/2003 .)

 

nello Zen non hanno molta importanza né la vita né la morte. svegliatevi alla vostra vera natura, chiacchieroni a vanvera! :-) ( Maestro Chuan - . - 24/10/2003 .)

 

ne esiste nè le vita nè la morte... altresì esistono entrambe... amare la vita è amare la morte... ;-))) ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 24/10/2003 .)

 

ne esiste nè le vita nè la morte... altresì esistono entrambe... amare la vita è amare la morte... ;-))) ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 24/10/2003 .)

 

Hai ragione maestro chaun è molto difficile raggiungere il satori!Io preferisco che il mio corpo sia l`antenna della mia mente!vivo la mai mente e voglio vivere il mio corpo ! ( delfina - . - 24/10/2003 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio