zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Sahaja Samadhi - . - 28/02/2004
L`illusorietà del Samsara ci comunica attraverso la sofferenza che è necessario scoprire il nostro vero essere. Giunti lì, vi è la felicità imperturbata, quella presente già prima della nostra nascita. Shanti.
Repliche e pensieri successivi collegati

quando l`Amore non è più fatica?Quando diventa Amore? ( franca - info@alifranca.com - 28/2/2004 .)

 

do una risposta a effetto: quando sparisce il quando :-) ( Sahaja Samadhi - . - 28/2/2004 .)

 

quando il quando se ne va non c`è più domanda.Ma la strada è quella.O no? ( franca - info@alifranca.com - 28/2/2004 .)

 

da quel che so la strada tradizionale ha due modalità di lavoro su se stessi. Una è l`indagine interiore, l`altra il lasciar andare. Apparentemente opposte, queste vie si equivalgono. Shanti. ( Sahaja Samadhi - . - 28/2/2004 .)

 

l`azione porta più avanti delle parole all`orizzonte. ( franca - info@alifranca.com - 28/2/2004 .)

 

non capisco ( Sahaja Samadhi - . - 29/2/2004 .)

 

mentre si domanda si perde l`occasione di agire la si ritarda.Mentre stai amando la fatica è già alle spalle.La fatica è quando cisi chiede se si è stanchi.Sbaglio? ( franca - info@alifranca.com - 29/2/2004 .)

 

concordo ( Sahaja Samadhi - . - 1/3/2004 .)

 

sì, concordo, ma non c`è nulla da pensarci sopra, inutilmente. non c`è fatica e non c`è azione: è agire senza agire. ( Sahaja Samadhi - . - 2/3/2004 .)

 

l`amore a volte è fatica perchè deve superare il non noi.E non ècosì facile,altrimenti è retorica. ( franca - info@alifranca.com - 3/3/2004 .)

 

Per te è così, per me è diverso. ( Sahaja Samadhi - . - 3/3/2004 .)

 

Forse vorrei che tutto fosse già compiuto.Anche se lo è mentre sto scrivendo. ( franca - info@alifranca.com - 3/3/2004 .)

 

amore - quando è - quando non è, ma che dite? La via del cuore come partecipazione, come interesse e convinzione...in ogni attimo con passione verso tutto e tutti. ( . - . - 4/3/2004 .)

 

Non fraintedere, please. Cuore vuol dire centro. La via del cuore non è la passione. Nella via del cuore non c`è passione, al massimo può esserci compassione. Forse diciamo la stessa cosa. Le parole sono spesso fraintese. Ma... credete che servano a qualcosa le nostre definizioni? Tornando al mio primo messaggio, ripeto che l`unica necessità è quella di capire il nostro vero essere. Shanti. ( Sahaja Samadhi - . - 4/3/2004 .)

 

ho scritto: ``l`unica necessità è quella di capire il nostro vero essere`` capire sta per scoprire ( Sahaja Samadhi - . - 4/3/2004 .)

 

capire noi stessi è capire gli altri .Non è passione è partecipazione profonda.L`amore è un cerchio che comprende tutto senza delimitare.I limitati siamo noi.Hai ragione.Da ciò la fatica.Om Shanti. ( franca - info@alifranca.com - 4/3/2004 .)

 

Beh ciao, io son circa 6 anni che mi piace definirlo ``Esploro alla mia ricerca.....dove? cosa?`` Ho smesso di voler ``capire`` e ho iniziato a scegliere io ... la mia interazione ( Alessandro - . - 19/3/2004 .)

 

Lo si cerca il vero essere, si combatte il non-essere. Noi siamo il ricordo che abbiamo di noi stessi! Il mio IO immutabile e eterno é vivo perché ancora si vuole, ancora si ricorda come era, anche l`ultimo istante é utile, e non va sprecato, per provare a migliorarsi!! Finché voglio essere migliore ho la certezza di essere vivo. Sorridete aLoi stessi come sorridete a un raggio di sole? ( Alessandro - aletiburon@hotmail.com - 23/3/2004 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio