zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
ronin - . - 07/05/2004
quando il tuo nemmico e li davanti a te non pensare agisci con lo spirito che è in te
Repliche e pensieri successivi collegati

Alcuni sostengono di seguire solo il primo pensiero istantaneo, il resto è deviazione.Altri (insieme a me) non solo. Tanti anni fa mi scontrai con un nemico davvero nemico, dalle parole passò ad aggredirmi con una spranga di ferro.L`autocontrollo, l`intuito in quel momento mi salvò la pelle e lo vinsi: dopo il primo attacco che mi ferì e mi atterrò, mi rialzai e lo atterrai. L`istinto (lo ``spirito`` in quel momento) mi spingeva a lottare fino alla fine, ma poi ragionai e provai compassione anche per quella persona, lo risparmiai e risparmiandolo salvai anche me. Amici o nemici, torniamo all`origine, la vera ``arma`` è l`amore. E allora minestra di ortiche o insalata di lattuga? ( unsui sigma de arash - . - 13/5/2004 .)

 

certo l`arma e` l`amore sempre e comunque..e lo e` anche il saper gestire tutta l`energia che abbiamo dentro...una volta saputo questo tutto scorre. personalmente preferisco minestra di ortiche :-).... ( infinito - . - 18/5/2004 .)

 

Dopo tanti anni di pratica del ki-aikido questa è la mia ricerca... ne…minestra di ortiche …ne insalata di lattuga … e minestra di ortiche e insalata di lattuga ...essere presenti in ciò che non è possibile controllare con una mente che non inventa... Monk ( monk - . - 19/5/2004 .)

 

Monk taci! Abbi cura di te stesso, fanaticone! ( chuan - . - 21/5/2004 .)

 

mi raccomando tieni duro ad ogni situazione di pericolo e lotta fino alla fine ciao ( karuro - www.tenutamaiesi@virgilio.it - 15/6/2004 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio