zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
karuro - www.tenutamaiesi@virglio.it - 16/06/2004
le arti marziali nella mia vita mi hanno insegnato molte cose.io pratico ju jitsu cerco una persona che ha la mia stessa passione. rispondetem!!!1
Repliche e pensieri successivi collegati

Condivido il tuo entusiasmo per la pratica delle arti marziali. Io pratico il ki-aikido da vari anni, ed anche per me è stato un punto di svolta nella mia ricerca .La caratteristica di questa arte consiste nel fatto che si pratica con dei “Principi” (1° tenere il punto, 2° essere rilassati, 3°mantenere il peso sotto e 4°inviare il Ki), e non tutte le arti-marziali praticano partendo da dei “principi”. L’esplorare a fondo la portata delle proprie forze entrando direttamente in rapporto con le nostre difficoltà e i loro infiniti sviluppi, attraverso i “Principi” proposti, è ciò che fa accorgere di esserne il centro, si rivela una situazione molto potente che getta prepotentemente in noi stessi nel nostro “centro (o punto)”, ed è solo in questi momenti che ci accorgiamo quanto ne va di noi, in un coinvolgimento totale. Ci ritroviamo intimamente centrati in noi stessi. Ne scaturisce una particolare energia… che emana forza…...si è presenti, in ciò che non è possibile controllare, con una mente che non inventa!. Allora sentiamo che entrare nel luogo della pratica( dojo) prende il sapore della sacralità. Approfondendo la relazione del ki-Aikido e della meditazione (dell’azione e dell`introspezione ) ci si accorge che non è piu possibile parlare di una pratica del corpo ed una dello spirito…ma di un vuoto che inesplicabilmente non è vuoto, e di un pieno che in sè è vuoto! Vorrei segnalarvi un importante incontro di Aikido, che si svolgerà a Pianoro (Bologna) dal 24 al 27/06, si tratta del il 1° seminario europeo, tenuto da un importante Maestro Koretoshi Maruyama, fondatore dell’Aikido Yushinkai. Per saperne di più vi invito a visitare il sito: http://www.centrostudiasia.org/dojo/ Arigato . Monk ( monk - . - 17/6/2004 .)

 

Ciao anche io vivo dell`arte che pratico. Mi penetra mi avvolge e a volte mi annega...ma è dolce annegare in questo mare... quando pretico, come dice un mio amico è come ... sentire calore dal profondo.. come essere una stufa.. un fuoco di bivacco all`addiaccio... spiegare... non è possibile!! solo sentire!!! ciao buona vita... ( skaramacai - mughen@supereva.it - 20/6/2004 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio