zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
dunia - . - 09/12/2004
Non credere alle parole solo perché provengono da un vecchio saggio.. dopo un`attenta osservazione e analisi se ciò concorda con la ragione e sarà di beneficio a tutti, allora accettalo e vivi in accordo con esso. Vivi la verità che risuona dentro di te..serenamente dunia.
Repliche e pensieri successivi collegati

Bene il punto è questo. Credere: si dice credere quando un fenomeno non si capisce ma se ne da per scontato che esista. Senza esperienza vissuta. Beh allora io non credo a niente. Preferisco vivere che credere. Le parole di un saggio non portano a niente se non le vivi sulla tua pelle...quindi la vita è esperienza in questo preciso istante! Ripeto amo il presente e non esiste altro al di fuori di questo. ( gianni - giovanni.r@dexara.net - 10/12/2004 .)

 

Sperimenta Dio o l`amore, mettiti all`opera!vai fra i poveri, i malati, gli stranieri, cura il loro male più grande:l`isolamento. Chiedigli se hanno una foto, fatti raccontare, parla con loro, restituiscigli la loro dignità.Vedi te stesso all`opera e quando tutto sembra difficile prova a pensare che non lo fai da solo,ti sentirai pervadere da una forza grande, da dentro,qualcosa succederà e scoprirai Dio all`opera! ( dunia - . - 11/12/2004 .)

 

Se un vecchio saggio (perchè proprio vecchio?) ti dice che il fungo che vuoi mangiare è mortale non ti fidi? ( alex - alessandrochiarugi@virgilio.it - 17/2/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio