zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
lindamerlino - saracanal79@hotmail.com - 01/09/2005
Ciao a tutti! Sono una ragazza laureata, 26 anni e ho sempre fatto fin da piccola il mio dovere, quello che mi veniva imposto lo facevo anche a malavoglia. Purtroppo fin da piccola ho subito dei traumi e degli schock che riguardano la morte che non ho mai superato. Così in quinta elementare sono iniziati gli attacchi di panico... nessuno inizialmente dava il giusto peso, ma io soffrivo e tanto. Quando ho iniziato l`università, fino ad allora gli attacchi non mi hanno mai lasciato, ho cominciato a girare tanti psichiatri, provare tante combinazioni di farmaci antidepressivi, ansiolitici, stabilizzatori dell`umore... da sei anni ingoio pillole ma mai nessuno mi ha insegnato come fare a liberarmi da questo dolore interiore. Così ho provato a leggere alcuni libri anche aforismi sul buddismo tibetano... amo la loro semplicità di vità e la loro calma cose che io non ho mai raggiunto. Se qualcuno vuole aiutarmi a cercare la mia pace lo ringrazierei tanto. anche dei piccoli consigli su cosa devo fare. sono disposta a tutto perchè oramai sono disperata. Buona serata!
Repliche e pensieri successivi collegati

Osserva a lungo il cielo senza pensare... Baci ( marco - yabasta86@yahoo.it - 2/9/2005 .)

 

Cosa deve dirmi il cielo? sto tutto il giorno distesa sul letto a guardare il soffitto... non ho mai visto nè intuito nulla ( lindamerlino - . - 2/9/2005 .)

 

Cara Linda, Marco ti ha dato un ottimo consiglio, se tu stai stesa sul letto ha guardare il soffitto, i tuoi problemi non si risolveranno mai. Osservare il cielo vuol dire osservare tutta la bellezza che ti è intorno. Non giudicare i difetti che vedi negli altri, nessuno è perfetto a questo mondo. Il disagio, il dolore interiore che tu vivi, è perchè vedi il mondo alla rovescia, la paura di vivere ti condiziona la vita. Impegnati ha risvegliare in te la gioia, lo Spirito che è in te deve affiorare per calmare la tua mente che pensa, pensa, e ancora pensa; fermala per un attimo e ascolta l`anima tua che ti da consigli di come vivere la vita. Immergiti nella vita quotidiana e nel tuo lavoro con responsabilità ed equilibrio. Sicuramente avrai degli amici che ti potranno aiutare. Per qualsiasi domanda sono a tua disposizione. Un forte abbraccio Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 2/9/2005 .)

 

Caro Rey Ku, purtroppo non ho lavoro e i miei amici mi hanno abbandonato dopo mille promesse di starmi accanto.... conosci dei libri, degli esercizi per trovare la pace? ti prego sono disperata.... io vi ringrazio tanto per l`aiuto. ( lindamerlino - saracanal79@hotmail.com - 3/9/2005 .)

 

Cara linda, un minimo di impegno da parte tua però ci vuole, piangersi addosso è sempre negativo. Libri, oppure esercizi che ti possono aiutare li puoi trovare in qualsiasi libreria, ma questi ti indicheranno una via come te la sto indicando io, ma dovrai essere tu a percorrerla, mettendoci il tuo impegno a risolvere i problemi, non devi abbatterti nelle difficoltà della vita, ma devi affrontarle con un certo equilibrio. Questo per te sarà difficile, ma non impossibile. Ci saranno sicuramente dei gruppi di giovani che insieme fanno tante cose belle inserisciti in uno di questi, e vedrai che ti accoglieranno con gioia e sapranno aiutarti, sono questi gli amici che io intendevo. Scrivi nella mia posta elettronica, e vedrò se posso fare qualcosa di più per te. Un abbraccio Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 5/9/2005 .)

 

cara Linda credo che la risposta la possa trovare tu e solo tu, magati con la guida di alcuni maestri. puoi provare la meditazione nei centri.ti consiglio ``come meditare`` edito da Chiara Luce, e anche il libro arancione di Osho ed. Meditarranee. la meditazione in tibetano si traduce con un termine che significa familiarizzarsi con un oggetto virtuoso. ( tenzin - f.rosana@tiscali.it - 8/9/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio