zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
marco - . - 07/02/2006
``la divinità della morte, ponendoti una corda al collo, ti trascinerà via, e ti reciderà il collo, poi ti estrarrà il cuore e gli intestini. Tuttavia tu non puoi morire perchè in realtà la tua forma è il vuoto. Non temere la divinità della morte e i suoi accoliti:sono tue proprie illusorie immagini, la forma stessa del vuoto.`` il libro tibetano dei morti
Repliche e pensieri successivi collegati

La morte è solo illusione, non bisogna temerla, essa è trasformazione, metamorfosi, il corpo si decompone, ma l`essenza che è in noi rimane.`` tuttavia tu non puoi morire, perchè in realtà la tu forma è il vuoto ``. Il vuoto inteso come luogo dove non esiste passato o futuro, ma l`eterno presente, dove esiste l`UNITA`, la nostra essenza fusa nel Tutto, il NIRVANA. `` sono tue proprie illusorie immagini, la forma stessa del vuoto`` Il mondo illusorio è rappresentato dal mondo materiale o Maya. Anche esso fa parte della creazione, ed è formato da quelle stesse energie che formano il vuoto. Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 7/2/2006 .)

 

Io conosco solo il vuoto dei vivi quando la morte porta via chi amiamo. Hai voglia a ricordare: chi muore non ti parla piu`, non esiste piu` di fianco a te. ( maynu - . - 7/2/2006 .)

 

Anch`io. Per questo cerco conforto nella meditazione ( marco - . - 7/2/2006 .)

 

``Sorridete quando uno persona cara passa a miglior vita, piangete quando una creatura si affaccia alla vita`` Ciao Maynu, tu hai letto quello che ti ho mandato. La vita è sofferenza così disse l`illuminato, questa sofferenza la dobbiamo vivere serenamente e con l`aiuto degli altri. La meditazione ci aiuta sicuramente a vivere con gioia, raccogliendo conforto che ci viene regalato. rey Ku ( . - . - 7/2/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio