zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
NIKIANGEK - nikiangel@hotmail.it - 16/04/2006
AUGURO UNA SANTA PASQUA A TUTTI...CHE DIO RISCHIARI LE NOSTRE MENTI STANCHE OFFUSCATE E CI DONI LA FORZA INTERIORE DI PROSEGUIRE CON ARMONIA IL NOSTRO ``CAMMINO``. NIKIANGEL
Repliche e pensieri successivi collegati

Bravo Nikiangel, la forza interiore che è in te coltivala ascoltando la Scintilla che è in ogni umano e l`armonia ti sarà compagna nel tuo e cammino. Un abbraccio Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 16/4/2006 .)

 

il concetto della scintilla è molto importante > LO TROVIAMO ANCHE NEL VANGELO DI GIUDA CHE CI ILLUMINA SULLA COME SIANO ANDATO VERAMENTE L`EPISODIO DEL TRADIMENTO (ALIAS TUTTO IL CONTRARIO) > un onorato saluto da INFERNO ( INFERNO - . - 18/4/2006 .)

 

CORREZIONE DATTILOGRAFICA:``...CHE CI ILLUMINA SU COME SIA ANDATO VERAMENTE L`EPISODIO....`` ( INFERNO - . - 18/4/2006 .)

 

Tu puoi spiegarci come sono andate veramente le cose ? ( secondo il tuo unto di vista ). Grazie ANONIMO ( anonimo - . - 19/4/2006 .)

 

IL TESTO SACRO ORIGINALE ED AUTENTICO RITROVATO E DECIFRATO DA POCHISSIMO DICE CHE E` STATO GESU` A CHIEDERE AL FEDELE GIUDA DI TRADIRLO > ERA ARRIVATO IL MOMENTO DI LASCIARE IL CORPO TERRENO E PER QUESTO DOVEVA SALIRE AL CIELO > GIUDA FU QUINDI UN EROE PERCHE` PERMISE LA SALVEZZA DEGLI UOMINI > MOLTI TEOLOGI STANNO CHIEDENDO LA SANTITA` DI GIUDA PER IL SUO PESANTE MARTIRIO NELLA STORIA > SI FA PRESENTE CHE GIUDA NON VOLEVA TRADIRE AFFATTO GESU` E SOLO DOPO OPERA DI CONVICIMENTO ACCETTO` > GESU` AVEVA UN RAPPORTO PRIVILEGIATO CON GIUDA IN QUANTO ERA IL PIU` INTELLIGENTE IN ASSOLUTO, MENTRE GLI ALTRI APOSTOLI ERANO ADDIRITTURA MOLTO LIMITATI SE NON DEL TUTTO IGNORANTI > GESU` CHIESE LA GRANDE PROVA A GIUDA PERCHE` SOLO LUI POTEVA CAPIRE DI QUESTA PESANTISSIMA RICHIESTA > GESU` DISSE A GIUDA CHE LA SUA STELLA SAREBBE ILLUMINATA PIU` DELLE ALTRE (QUELLA DEGLI ALTRI APOSTOLI) QUANDO SI SAREBBE SAPUTA LA VERITA` DEI FATTI > GIUDA, FEDELISSIMO MA CON IL CUORE INFRANTO ACCETTO` > I VANGELI DI MARCO, MATTEO, PAOLO E GIOVANNI SCRITTI OLTRE CENTO ANNI DOPO LA MORTE DI GESU` DAI LORO BIOGRAFI DEL TEMPO, FURONO PRESI AD ESEMPIO DAI CAPI DELLA CHIESA DELL`EPOCA PER DARE UNA STORIA PIU` O MENO UNIVOCA ALLA PASSIONE DI CRISTO, MA DOBBIAMO RICORDARE CHE VI ERANO BEN 30 VANGELI ESISTENTI CHE RIPORTAVANO LE CRONACHE DEI TESTIMONI DELL`EVENTO COME IL VANGELO DI FILIPPO O IL VANGELO DI TOMMASO O IL VANGELO DI MADDALENA > I 4 VANGELI PRESI AD ESEMPIO ERANO ANCHE I PIU` SEMPLICI DA LEGGERE E DA FAR COMPRENDERE ED ERONO PURE QUELLI PIU` GETTONATI DAI FEDELI, MA NON PER QUESTO ERANO QUELLI PIU` ATTINENTI AI FATTI SVOLTISI ALCUNI SECOLI PRIMA DELLA LORO SCRITTURA (PRIMA ERANO TRAMANDATI SOLO A VOCE) > GIUDA PAGO` L`INVIDIA DEGLI ALTRI APOSTOLI CHE SI SENTIVANO MESSI IN SECONDO PIANO DAL RAPPORTO PRIVILEGIATO CON IL FEDELISSIMO ED INTELLIGENTE GIUDA > GESU` DISSE CHE DENTRO DI NOI GOVERNA UNA SCINTILLA > IL CONCETTO DELLA SCINTILLA (MOLTO ZEN), RISULTAVA PERICOLOSO, PERCHE` ATTESTANTE NON SOLO UNA GRANDE UN`UNICITA` MA PURE UNA FORTE AUTONOMIA CHE POTEVA ESSERE IN CONTRADDIZIONE CON IL RICHIESTO ASSOGGETTAMENTO DEI DOGMI RELIGIOSI VOLUTI DAI PRIMI CAPI DELLA CHIESA > QUESTI, INDIVIDUANDO SOLO 4 VANGELI DI RIFERIMENTO (COME I 4 PUNTI CARDINALI TERRESTRI), VOLEVANO DARE UN SENSO UNIVOCO ED INDISCUSSO AL MARTIRIO DEI CRISTIANI AD OPERA DEI ROMANI > SE SI DOVEVA MORIRE ALMENO SI MORIVA PER UN QUALCOSA RELATIVO AD UNA SOLA VERSIONE DEI FATTI > GLI EBREI DELL`EPOCA AVEVANO SCATENATO UNA FURIOSA RIBELLIONE CONTRO I ROMANI, MA QUESTI RISPOSERO CON RAPPRESAGLIE ANCHE CONTRO I CRISTIANI INNOCENTI > GIUDA PAGO` IL FATTO DI ESSERE UN EBREO. ( INFERNO - . - 19/4/2006 .)

 

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/scienza_e_tecnologia/vangelo-scagiona-giuda/vangelo-scagiona-giuda/vangelo-scagiona-giuda.html ( INFERNO - . - 19/4/2006 .)

 

http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=53&ID_articolo=25&ID_sezione=78 ( INFERNO - . - 19/4/2006 .)

 

http://qn.quotidiano.net/art/2006/04/07/5410702 ( INFERNO - . - 19/4/2006 .)

 

la cosa orrenda, è che poi nella storia gli EBREI VENNERO PERSEGUITATI PERCHE` PORTATORI DI QUELLA MACCHIA EPOCALE SUL TRADIMENTO... ( INFERNO - . - 19/4/2006 .)

 

DALLO SPESSORE ELEVATISSIMO DEL VANGELO DI GIUDA, GLI STUDIOSI RITENGONO CHE RAPPRESENTASSE COME UN CORSO AVANZATO PER I PIU` ISTRUITI DELL`EPOCA > UN VANGELO DI ELITE ( INFERNO - . - 19/4/2006 .)

 

Che Giuda fosse un eroe, avrei dei seri dubbi. Che Gesù gli abbia chiesto di tradirlo, non credo proprio. Giuda era l`apostolo colto, molto colto, per questa sua intelligenza, è stato colui che pur essendo stato vicino al Cristo, ebbe delle grosse difficoltà a superare quei legami materiali che lo vincolavano ad un comportamento poco consone al messaggio Cristiano. Tutto questo Gesù lo sapeva benissimo ed è perciò che gli fu vicino per aiutarlo a superare tutte le difficoltà che si viveva in quel periodo storico. Gli esseri umani devono fare i conti con il proprio libero arbitrio ed è questo che ha fatto e che farà la storia del genere umano. Giuda tradì il Cristo, lo tradì essendo consapevole dell`errore che stava commettendo. Il Cristo doveva comunque morire, ma se Giuda non lo avesse tradito, la storia avrebbe preso un`altra piega, ma le cose così andarono per libero arbitrio di Giuda. Egli fu prontamente perdonato da Gesù, ma l`angoscia dell`errore lo portarono a commettere un ulteriore sbaglio; il suicidio, cioè il rifiuto ad avere l`opportunità del suo riscatto. ( é molto difficile essere umili quando si è troppo intelligenti ) un abbraccio Rey Ku ( rey ku - . - 20/4/2006 .)

 

Mi spiace contraddire, MA LA STORIA ANDO` DIVERSAMENTE < bisogna riscattare l`innocente e l`eroe > I TESTI SONO AUTENTICI E PERTANTO PERICOLOSI........ ( INFERNO - . - 20/4/2006 .)

 

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/06/giuda.shtml ERRATA CORRIGE per lapsus: uno dei 4 vangeli citati non e` di Paolo ma di Luca ( INFERNO - . - 20/4/2006 .)

 

Ho anche seguito il documentario in esclusiva mondiale trasmesso da National Geographic Channel > un peccato per chi se lo sia perso... ( INFERNO - . - 20/4/2006 .)

 

E` DIFFICILE SCARDINARE VERITA` CEMENTATE COME ASSOLUTE > la pazienza ZEN puo` aiutarci a vedere oltre....> un onorato saluto a tutti > P.S.: se ho turbato qualcuno, chiedo venia, ma ogni tanto ci vuole un corraggioso alias temerario che parli fuori dal coro... ( INFERNO - . - 20/4/2006 .)

 

ORA TORNO NEL DOLCE ``CASTIGO`` A MEDITARE PER UN`ALTRO MESE.... ( INFERNO - . - 20/4/2006 .)

 

è nel tuo essere andare controcorrente. Giusto o sbagliato che sia. ( anonimo - . - 20/4/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio