zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
marco - . - 08/10/2006
Non esiste alcun risveglio.
Repliche e pensieri successivi collegati

il risveglio è il dinamismo che espresso. Il non risveglio è l`ottusità è la caparbietà, è il nostro egocentrismo, tutti hanno una componente di questo egocentrismo, l`importante è rendersi conto e cercare di migliorarsi. Come ? ............... ( . - . - 9/10/2006 .)

 

Ciò che hai detto proviene dal ``risveglio`` o dal tuo egocentrismo? ( . - . - 9/10/2006 .)

 

Ciò che ho scritto non posso dire da dove proviene, ma sarà la conseguenza delle mie parole a dirtelo. Se ciò che dico determina in chi legge una riflessione del proprio vissuto e cambia la prospettiva della vita in bene, allora ho seminato in un terreno fertile. A te il dire da dove provengono i miei pensieri. ( . - . - 9/10/2006 .)

 

I tuoi semi possono anche non interessare al terreno fertile ( . - . - 9/10/2006 .)

 

allora sei ottuso. ( . - . - 9/10/2006 .)

 

Il mondo sarà salvo quando spariranno i dotti seminatori come te. ( marco - . - 9/10/2006 .)

 

Si sono ottuso. Ma molto meglio essere ottusi che credere di essere superiori agli altri. ( marco - . - 9/10/2006 .)

 

Se credi che io sia superiore agli altri, non hai capito niente di ciò che ho scritto. Cerca di prenderre il meglio che ti si offre, senza giudizi. Ti ho dato dell`ottuso per provarti non per giudicarti . ( . - . - 9/10/2006 .)

 

Penso che tu sia ancora troppo giovane per scoprire i pericoli e le insidie della della tua mente e della vita. ( . - . - 9/10/2006 .)

 

ABBIAMO COMUNQUE MOVIMENTATO UN POCO QUESTO FORUM. ( . - . - 9/10/2006 .)

 

Già, erano mesi che nessuno scriveva. La cosa che mi da fastidio è che c`è sempre qualcuno che pensa di stare percorrendo la via giusta, mentre quella degli altri ovviamente è sbagliata. ( marco - . - 9/10/2006 .)

 

Ammiro il tuo tentativo di farmi ``capire``...ma dato che qui siamo nel mondo delle parole qualsiasi cosa tu mi dica non servirà. ( marco - . - 9/10/2006 .)

 

L`insidia della mente è il volerla usare per scopi che non le sono propri. Come si può usare lo sforzo per raggiungere il non-sforzo? ( marco - . - 10/10/2006 .)

 

Vedi Marco, io non ho mai detto che sto percorrendo la via giusta e quella degli altri ovviamente è sbagliata, queste sono considerazioni che tu fai, giuste o sbagliate nessuno lo può dire. Questo mondo di parole non serviranno a nulla? perchè stiamo scrivendo allora?solo per il piacere di comunicare ciascuno il proprio punto di vista? allora cogliamo il meglio di ciò che scriviamo. Scrivo sempre per assoluto, ma non è detto che nella propria vita raggiungere la perfezione sia facile, se siamo qui vuol dire che non è stata ancora raggiunta. ( . - . - 10/10/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio