zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
ice - icessj4@hotmail.it - 20/11/2006
L`umanità, a parere mio, sta andando a rotoli. Il motivo sta nel fatto che ormai siamo tutti schiavi del dio denaro, siamo troppo materiali. Questo è il mio parere, ciao a tutti.
Repliche e pensieri successivi collegati

Ciao Ice, quello che tu dici è vero, ma dobbiamo anche fare i conti che per vivere ci vogliono i soldi, non bisogna legarsi morbosamente ad essi, ma usarli con equilibrio e parsimonia. Lo so che può essere difficile, ma questa è la società costruita da noi. Anche i grandi uomini religiosi, hanno dovuto convivere con il denaro, ma non si sono mai fatti coinvolgere negativamente. Lazzaro era ricco, ma usava la sua ricchezza per il bene altrui. Ognuno di noi in base alle sue possibilità sia come Lazzaro e impegni le proprie risorse, `` non solo economiche`` per migliorarsi anche interiormente.`` Date a Cesare quel che è di Cesare, date a Dio quel che è di Dio``. Questa frase calza a pennello di come l`umanità deve gestire la propria esistenza. Un caro saluto Rey Ku. ( rey ku - . - 20/11/2006 .)

 

Hai ragione Rey, proprio oggi ho visto al tg un imprenditore texano che nella propria vita ha dato oltre 1 milione di dollari ai poveri. Adesso è malato di cancro ed ha fatto un annuncio: ``chi ha la possibilità di avere tanti soldi, ne dia una parte per aiutare le persone meno fortunate``. è grazie a queste persone che il mondo potrebbe cambiare. Un grande saluta anke a te, ci sentiamo. ( ice - icessj4@hotmail.it - 20/11/2006 .)

 

Il materialismo è spiritualismo invertito. ( marco - . - 27/11/2006 .)

 

e noi questo spiritualismo invertito lo dobbiamo usare come disse Sakiamuni, con equilibrio, cioè la via di mezzo. rey ku ( rey ku - . - 28/11/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio