zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
? - . - 29/11/2006
ho ricevuto, giorni fa, una triste email che illustrava - anche fotograficamente - la mattanza cui sono sottoposte le piccole foche bianche, spesso nemmeno per ``scopi`` materiali quali l`abbigliamento, ma solo per ``sport``. ora, io non sono vegano nè vegetariano, mangio carne e sono consio dei soprusi che l`industria del cibo arreca agli animali, ma penso si debba fare un`opportuna distinzione: l`essere umano è una bestia, al pari di un lupo, un leone, e quindi è ``naturale`` che - anche a seguito di un`abitudine millenaria - senta l`istinto di cibarsi di carne; un tempo se la doveva procacciare cacciando, e - datosi che doveva anche vestirsi - ricavava indumenti dalle pelli degli animali che aveva cmq ucciso per nutrirsi. si potrebbe dire che oggi non si caccia + (magari...), e quindi la carne la compri al supermarket e la giacca di pelle al negozio in centro; il problema sorge quando troviamo delle teste di c...o che GODONO del momento in cui un animale viene ucciso, e godono nel farlo personalmente, senza alcuna mateirale necessità di eliinare quell`essere vivente. personalmente farei loro provare la medesima ``cura``, dal momento che trovano tanto divertente sterminare esseri viventi senza alcuno scopo e necessità di farlo. sarebbe una bella dimostrazione che il karma c`è... saluti
Repliche e pensieri successivi collegati

L`ho ricevuta................... ( marco - . - 29/11/2006 .)

 

Penso che quelle immagini abbiano fatto il giro del mondo attraverso internet. Purtroppo immagini del genere non fanno onore al genere umano, ma questa è la società del benessere che abbiamo costruito. Il regno animale va usato, ma con il massimo rispetto, esso si dona all`uomo con amore, così come gli altri due regni ( vegetale - minerale ). Come ho già scritto altre volte, si sfrutta la terra con i suoi elementi fino a disarmonizzare l`ambiente in cui viviamo. Di questo passo non si durerà a lungo, se l`equilibrio dei regni verrà a mancare, come già sta succedendo, si metterà a repentaglio tutto il sistema attraverso il quale l`uomo attinge la sua sopravvivenza. ``speriamo in bene`` - Rey Ku ( rey ku - . - 29/11/2006 .)

 

A me fanno impressione quelle persone che, per denaro, abbattono milioni di ettari di foreste e uccidono animali solo per il proprio benessere. Queste persone nn meritano nessuna pietà. Poco tempo fa ho visto lo spot di Greenpeace nel quale diceva ``decidi, la natura o la difendi tu o si difenderà da solo``. Secondo me questo slogan dovrebbe farci pensare sul continuo sfruttamento delle risorse naturali. ( Ice - . - 29/11/2006 .)

 

La natura sta utilizzando la nostra ``intelligenza`` per distruggere la specie più dannosa del pianeta: noi. L`inquinamento non distrugge la natura (capacissima di rigenerarsi), distrugge noi. ( marco - . - 29/11/2006 .)

 

...per fortuna nell`infinità dell`Universo esistono bilioni di pianeti dei quali inevitabilmente almeno alcune migliaia abitati da forme di vita a qualche titolo organizzate; e per fortuna che - quando ci saremo estinti - altre civiltà più educate della nostra continueranno a donare vita nel cosmo, da qualche parte, là in giro per i mondi... speriamo solo in un brusco calo mondiale della natalità... ( ? - . - 30/11/2006 .)

 

Il calcolo delle probabilità, ci dice che nell`universo altri pianeti esistono abitati. Personalmente ho dei dubbi, però non si sa mai. L`umanità sta crescendo paurosamente, le risorse si riducono paurosamente, se, niente succede a caso, ci sarà pure un motivo? ( . - . - 30/11/2006 .)

 

Condivido appieno. Anche se è da rivedere il concetto di cosa sia una ``foma di vita``.... ( marco - . - 1/12/2006 .)

 

Forma di vita tu dici ? la vita noi la conosciamo così come l`abbiamo studiata nelle scuole `` vita materiale.`` Oltre non riusciamo pensarla perchè siamo fatti di carne ed ossa. La vita Spirituale è un`altra cosa, va oltre alla comprensione umana, bisogna trascendere i limiti imposti dalla nostra mente e sconfinare nell`Infinito mondo della spiritualità, solo così si comprenderanno ``interiormente`` i misteri che ci circondano, misteri, che con le parole non si possono spiegare. Un abbraccio Rey Ku ( . - . - 5/12/2006 .)

 

vorrei che mi diceste in quale caso è necessario allevare e sfruttare gli animali. Abbiate il coraggio di informarvi: www.campagneperglianimali.org/index.html ( vegan - . - 2/1/2007 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio