zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
g - . - 17/10/2007
Secondo voi è giusto avere uno scopo nella vita?quando il cuore chiama come gli rispondi?
Repliche e pensieri successivi collegati

Chi chiama questo cuore ? una persona ? La vita ha uno scopo, questo te lo do per certo, bisogna solo comprenderlo per poi viverlo. Rey ku ( rey ku - . - 19/10/2007 .)

 

Il tuo qual`è? ( . - . - 22/10/2007 .)

 

quello di tutti cioè anche il tuo. ( reyku - . - 26/10/2007 .)

 

ma allora al mondo siamo tutti uguali?qual`è lo scopo comune? ( g - . - 29/10/2007 .)

 

No, non siamo tutti uguali, ognuno di noi deve fare le proprie esperienze di vita, a secondo della sua crescita interiore. E` la meta che è comune a tutti gli esseri senzienti della terra. Per un buddista sarà l`illuminazione cioè il risveglio, la Buddhità, così da bloccare il ciclo delle rinascite. Per un cristiano sarà il raggiungimento della beatitudine, o del paradiso, per un induista sarà il nirvana, per un indiano d`america saranno le grandi praterie Celesti, per un taoista le terre pure, per un mussulmano saranno i sette cieli e mi fermo qui. Come ben leggi cambiano i nomi, ma la meta è uguale per tutti. ( rey ku - . - 11/1/2007 .)

 

Ciao a tutti, sto cercando 5 persone da intervistare telefonicamente e registrare la voce per preparare un nuovo format radiofonico, se qualcuno è interessato mi scriva, grazie. peterwave74@gmail.com PS nell`oggetto specificate INTERVISTA ZEN. ( peterwave - peterwave74@gmail.com - 17/11/2007 .)

 

il non avere uno scopo(dottrina praticata dallo zen) non implica il non avre desideri, ma averli senza che questi siano contaminati dalla convenzione umana, perciò ti potri dire di non avere fretta quando ti svegli, di non avere fretta quando ti lavi, di non avere fretta quando vai al lavoro e consumi il tuo tè di non cercare il tuo scopo e di non avre fretta nel morire però, di svegliarti, di lavarti , di andare al lavoro e di consumare il tuo tè di vivere la vita con tutti gli scopi e di morire nella piena naturalezza del tuo essere, così tutti i paesi per te saranno natii e così mangerai quando avrai fame e dormirai quando avrai sonno ( FANTASTICO ZEN - graziano.bonin@alice.it - 14/12/2007 .)

 

Finalmente una cosa sensata ( marco - . - 28/1/2008 .)

 

..... quando gli uccelli volano nel cielo il cielo è perfetto,quando i pesci nuotano nel mare ,il mare è perfetto.... ( kumo - alderan74@hotmail.it - 23/3/2008 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio