zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
lien - . - 10/11/2008
Ok, ci riprovo, voglio vedere se trovo qualcuno disposto a rispondere alla mia domanda, non posso dire perchè mi interessa, non so neanche dove trovare da sola la risposta,confido in voi, avevo già posto questa domanda ma tutti avete taciuto,sparo.... il colore arancione è il punto,come ci si arriva, cosa significa per un buddista riuscire ad indossarlo? Che bisogna raggiungere prima e cosa comporta indossarlo? Ho bisogno di saperlo, come immaginate non è per me, ma non posso dir altro, magari in seguito se otterrò risposte potremmo discuterne, Grazie. Non sono pazza, tranquilli!
Repliche e pensieri successivi collegati

non ne ho la più pallida idea ( giova - . - 10/12/2008 .)

 

Grazie,Giova,confido in altri..se davvero questa cosa ha un senso voglio venirci a capo...e capire se sono stata presa in giro o no, su quello che mi è stato detto finora... ( lien - . - 10/12/2008 .)

 

ora che ci penso lien l`arancione ha un significato generale di buon augurio e più specificatamente mi sembra che nel buddismo abbia un significato di continuità infatti l`arancione è il colore dell`alba e del tramonto sono abbastanza sicuro ma non mi ricordo dove l`ho letto.spero ti sia utile. ( giova - . - 10/12/2008 .)

 

Certo, ma mi è stato detto che non tutti possono indossarlo almeno non prima di aver raggiunto un non so che ...ecco qua mi ingrippo che cosa in particolare oltre al buon augurio ci deve essere altro di significativo, vediamo se altri ne sanno più di noi, grazie ancora ( lien - . - 10/12/2008 .)

 

Non penso che ci sia molto da dire sul colore di quanto detto da giova. Poi ci sono le tradizioni, probabilmente il colore è stato scelto perchè piaceva a chi ha iniziato quel tipo di corrente religiosa. Nello zen usano un kimono nero, i ibetani che sono sempre buddisti usano l`arancione, i tailandesi anche. Può darsi che durante la meditazione il maestro ha avuto una visione di qualche luogo dove prevaleva il colore arancione, ma la purezza è il bianco, poi andando a scalare viene, il dorato, poi tutti gli altri colori. Il nero per esempio che dovrebbe significare la tenebra, si usa, ma il motivo è la rinuncia degli attaccamenti materiali che fanno parte di Maya. Quanda ci si incarna, si scende nella tenebra, cioè non si ricorda nulla dl mondo spirituale, quindi buio assoluto. Ogni colore penso che sia associato a un livello di un mondo che durante le nostre meditazione di cui ne abbiamo avuto una visione. ( rey - . - 24/10/2008 .)

 

So che l`Arancione e` il colore legato alla sessualita`.. ( DevaJoshua - adultchild@gmail.com - 27/10/2008 .)

 

il silenzio interiore e la unione con il tutto è la posta in gioco dell`universo per accedere alle singole menti ( malegrena - malegrena@gmail.com - 19/1/2009 .)

 

ciao. osho raineesh ne parla ,non so più in quale dei suoi numerosi libri: dice che l` arancio è il colore della foglia in autunno, la foglia che incomincia a morire. rappresenta l` inizio della morte dell`ego, dell`abbandonare la nostra piccola mente individuale. per questo i sannyasin (iniziati) di osho all` inizio vestivano di arancio ed erano chiamati arancioni. . è una spiegazione parziale, dato che osho è un contemporaneo e la sua potrebbe essere una interpretazione molto libera della simbologia tradizionale.(dato il personaggio non si può escludere niente). spero sia un contributo alla tua ricerca. ciao saverio ( save - saveriobonora@gmail.com - 20/6/2009 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio