zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
viandanteoscuro - sguardocritico@libero.it - 19/10/2002
Salve a tutti, sto lavorando ad un racconto, esso ruota attorno alla CONDIVISIONE DI UNA DIVERSITA`, vorrei un parere al riguardo(voi come vivreste questa condivisione?)
Repliche e pensieri successivi collegati

Che genere di diversità? Una menomazione fisica? Una deficit intellettivo? Costumi distanti da quelli della maggioranza? Mi farebbe piacere esprimerti il mio parere, ma non so a cosa tu ti riferisca. Ciao, Luna ( luna68 - lunamiao68 - 21/10/2002 .)

 

Salve LUNA, forse non sono riuscito ad esprimermi a dovere e di questo mi scuso. La condivisione di cui accennavo in precedenza, è la lungimiranza, non nel senso stretto della parola; ma come potrei spiegarlo: m`immagino due punti bianchi su di uno sfondo nero e penso questa è la condivisione di una diversità, ma ancora sono lontano da ciò che vorrei descrivere. Il racconto che sto scrivendo orbita attorno a questa ``lungimiranza``, intesa come acutezza mentale e spirituale che in questo caso ho deciso di camuffare da acutezza visiva. C`è ancora qualcosa però che mi sfugge, non essendo una prerogativa di una singola persona, è condivisibile in quanto diversità. Su questo vorrei un parere, un cosiglio, o per lo meno la possibilità di analizzarlo da diverse angolature per poter meglio comprenderne il senso. ( viandanteoscuro - sguardocritico@libero.it - 26/10/2002 .)

 

Mi rendo pienamente conto che le diversità, in fondo siano illusorie se viste in maniera piu ampia. Penso che forse riuscirei a trasmetterne il senso usando esempi appropriati, ma non so se veramente ne ho afferrato pienamente il concetto. ( viandanteoscuro - sguardocritico@libero.it - 26/10/2002 .)

 

E` un tema affascinante che ho affrontato tantissime volte lavorando in team.In particolare quando si lavora assieme esiste il brain storming, in cui la diversità innnescare una comunanza mentale capace di sbloccare un`impasse, una crisi.Io l`ho vissuta così, lanciando una proposta, ricevendo una controproposta , assimilando nel contempo le idee dei colleghi.Finché non si arrivava ad una soluzione finale.E` un`esperienza che da` carica. ( Sigma - stefano.pinatoe@libero.it - 16/11/2002 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio