zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Durin - botogol@hotmail.com - 22/10/2002
Salve a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda ma sono un neofita che ha appena iniziato gli esercizi di BREATHING. Vorrei chiedervi, per quanto riguarda la postura da assumere, se devo mettermi in Kekka-fuza oppure posso sedermi anche in modo più comodo. Spero di non aver scritto cavolate grazie cmq a tutti
Repliche e pensieri successivi collegati

Ciao Durin,non è necessario che tu assuma il kekka-fuza(padmasana o loto completo)se ciò ti è scomodo,basta che la schiena sia dritta,ma senza tensioni.Se più avanti vorrai arrivare al loto completo,un buon passaggio intermedio è il mezzo loto(una piede sopra la coscia e l`altro sotto). ( toramana - toramana@tin.it - 22/10/2002 .)

 

Per fare meditazione è soprattutto necessario che il corpo non disturbi, ed assuma una posizione che lo fissi, quindi è importante imparare a cercare la posizione più idonea e rispettosa del proprio corpo iniziando così , attraverso il sentire le proprie tensioni, una nuova relazione con esso. Però è importante ricordare che la posizione non diventi il fine ma resti un mezzo idoneo per calmare il corpo ed aprire in questo modo la porta della nostra interiorità è allora che inizia la meditazione e a questo punto ti potrebbe diventare interessante chiedersi cosa si vuole veramente conoscere e… perché. Ciao. …. ( monk - . - 25/10/2002 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio